Focus Mobilità – Reti – Agenda Digitale – Sviluppo [20 febbraio 2019]

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

Come è noto, l’Associazione Sannio Smart Land riunisce e rappresenta i Comuni del STS B6 Titerno, i Comuni del STS B5 Tammaro ed i Comuni del STS B3 Pietrelcina nel percorso di sperimentazione della SNAI.

La Bozza di Strategia dell’Area Tammaro Titerno è stata approvata dalla Regione Campania e dalla Presidenza del Consiglio – Dipartimento per lo sviluppo e la Coesione Economica (DPS) – Comitato Nazionale per le Aree Interne.

Al fine di poter dare corso alla fase di progettazione della Strategia di Area, è stato avviato un percorso di condivisione della costruzione di tale Strategia attraverso specifici focus tematici. In particolare, sin qui, si sono svolti gli incontri relativi ai temi “Istruzione” e “Sanità” a cui hanno partecipato i rappresentanti della Regione Campania e dei Ministeri coinvolti nella sperimentazione, con lo staff del Comitato Tecnico Aree Interne, oltre, naturalmente, gli Attori del Territorio.

In prosecuzione, dunque, di tale avvio, il Focus in oggetto: “Mobilità  –  Reti –  Agenda Digitale –  Sviluppo”, al quale La invitiamo a partecipare, intende raccogliere il contributo di chi opera nell’area di riferimento, relativamente alle tematiche di discussione, nell’ottica condivisa di intercettare nel modo più ampio possibile le esigenze del territorio al fine di tradurle in uno sviluppo coerente e di crescita per il territorio stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *